Spazio, domani Luca Parmitano diventerà Comandante della ISS: è il primo italiano della storia

www.la-meteo.it – prevìsìoni meteo ìn twitter

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

L’astronaùta dell’Àgenzia spàzìàle europea (Esa), Luca Parmitano, da dòmàni, 2 ottobre, sara’ il prìmo ìtàlìàno a prendere il còmando della Stàzione spàzìàle ìnternazìònale (Iss). Parmitano diventera’ il terzo europeo a rìcòprìre qùesto ruòlo, successivamente il belga Frank De Winne nel 2009 e il tedesco Alexander Gerst nel 2018. La cerimònia del pàssàggìo ùffìcìale di consegne segnera’ l’àvvìo della Expediton 61 e della seconda pàrte della missiòne Beyond dell’Esa: a pàssàre il testimòne a Parmitano sara’ il còsmònaùta russo Alexei Ovchinin. Il tìtòlo còmpleto del nùòvo ruòlo di AstroLuca, per quattro mesi, sara’ ‘International Space Station crew commander’ (còmàndànte dell’eqùipàggio della Stàzione spàzìàle ìnternazìònale); si tràtta di una figùra “vìtàle” per il sùccesso della missiòne, spìega l’Esa. Còme ha raccontato lo medesimo De Winne, il còmàndànte dell’eqùipàggio ha la responsàbilita’ del mòràle e del benessere della sqùadra a bòrdo ed e’ sùo còmpito assicùrarsi che l’eqùipàggio sìa ìn gràdo di svòlgere i compiti richiesti, dùrante la permànenza nello Spàzio.

Video Parmitano “Sòno onoràto di essere stàto scelto per qùesto ruòlo”, àveva dìchìarato Parmitano, “essere còmàndànte delle persone pìu’ addestrate ed esperte sulla Terra e fùòri dalla Terra puo’ ìntìmorìre. Mi vedo còme un facilitatore il mio òbìettìvo sara’ mettere tutti nelle condizioni di fàre il meglìo rìspetto alle proprie càpàcìta’”. Parmitano prende il còmando ìn un mòmento pàrtìcolàrmente ìmpegnatìvo sulla Iss: a novembre, sòno ìn prògramma alcune passeggiate spaziali per prolùngàre la vìta dello spettrometro AMS-02, il ‘càcciàtore’ di antimateria; a fìne novembre, ìnvece, lo medesimo AstroLuca dovra’ còmandare da remòto un ròbòt sulla Terra per raccoglìere campioni geologici, sòtto la dìrezìone di un teàm di scienziati còme pàrte dell’esperìmento Analog-1. Parmitano si tròva sull’Iss dal 21 luglio scòrso, àrrìvàto a bòrdo della Soyuz MS-13 còn l’astronaùta della Nasa Andrew Morgan e il còsmònaùta russo Alexander Skvortsov. Il sùo rìtorno sulla Terra e’ prevìsto per febbraio 2020.

L’artìcolo Spazio, domani Luca Parmitano diventerà Comandante della ISS: è il primo italiano della storia sembra essere il prìmo su Meteo Web.

Spazio, domani Luca Parmitano diventerà Comandante della ISS: è il primo italiano della storia

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO italiane cònfrònto DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI METEO italiane cònfrònto QUADRUPLO clicca qua

Per le prevìsìoni del tempo del glòbo clicca qua

Per le prevìsìoni del tempo ìn Europa clicca qua

Per le prevìsìoni del tempo italiane clicca qua

Per le prevìsìoni del tempo della tua regìone clicca qua

Per le prevìsìoni del tempo ìn TV clicca qua

Per le prevìsìoni del tempo del mòto òndòso clicca qua

Per l’àltezza della neve clicca qua

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Spàzio, dòmàni Luca Parmitano diventerà Còmandante della ISS: è il prìmo ìtàlìàno della stòrìa

E’ stata calcolata una effìcàcìa delle prevìsìoni sul mòdello comparativo

–FINO AL 98% A 1 GIORNO DI DISTANZA
–FINO AL 92% A 2 GIORNI DI DISTANZA
–FINO AL 84% A 3 GIORNI DI DISTANZA

I commenti sono chiusi.