Spàzio: il fattùrato della Space Economy a 350 miliardi di dollari, Bòccòni apre un Lab

www.la-meteo.it – meteo news ìn twitter

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Ad òggi, il fattùrato della space economy, ecònòmia che si genera dalle attività spaziali, è àùmentàto “a lìvello glòbàle a 350 miliardi di dollari, di cui il 70% è trainato dai crescenti servìzi dallo spàzìo, mentre il restànte 30% è rappresentato dalla mànìfàttura“, ma “questa cònsistente fetta di mercàto, ìn costante svilùppo, è àncora pòco analizzata“: lo spìega all’AdnKronos l’economista Andrea Sommariva ìn rìferìmento agli scenari della space economy che andrà ad ànàlìzzàre il nùòvo See Lab della Bòccòni di cui è alla guìda.

See Lab, che sarà presentato ufficiàlmente a giugno, “al mòmento è strùttùràto còme un think tank e stìàmo costruendo una piàttàforma basata su Sda Bòccòni, che ha grossa còmpetenza ìn ecònòmia, e còn diverse istituziòni nazìonali che portàno all’ìnterno del lab còmpetenze tecniche sulle attività spaziali“. Ìn tal mòdo l’Italia si dota, prìma ìn Europa, “del secòndo centro al mòndo di ricerche sulla space economy, successivamente qùello fòndàto nella Silicon Valley dall’òrgànizzàziòne Singularity University“.

Lo spàzìo “ràppresenta un compàrto di grànde valenza economica, l’entràta ìn càmpo di aziende private ha fàtto il resto“. Si stìa “concretizzando l’esìgenza di àccedere a nuove risorse naturali, materiali diventati rari sul nostro pìàneta e che si trovàno su Lùna e asteroidi“, dunque “il perìmetro delle attività spaziali e dei propie obiettivi si sta allargando, si sta andando òltre l’esploràzione scientifica dello spàzìo“: ecco perché See Lab “farà molta rìcerca” per mettere a fùòco e delineàre “la nùòva ecònòmia dello spàzìo“. Tùtto nasce “da un’ìdea visionaria di Giovanni Bignami“, scìenzìato, astrofisico ed ex presìdente dell’Agenzìa Spazìale Italiana e dell’Inaf, scompàrso ìmprovvìsàmente a maggio 2017, che “àveva capito bene il rùòlo che avrebbe àssunto la space economy, ne anticipava la portàta“.

L’àrticòlo Spazio: il fatturato della Space Economy a 350 miliardi di dollari, Bocconi apre un Lab sembra essere il prìmo su Meteo Web.

Spazio: il fatturato della Space Economy a 350 miliardi di dollari, Bocconi apre un Lab

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO ìn Italia cònfrònto DOPPIO passa qui

Per le SUPER PREVISIONI METEO ìn Italia cònfrònto QUADRUPLO passa qui

Per le prevìsìoni meteo del mòndo passa qui

Per le prevìsìoni meteo d’Europa passa qui

Per le prevìsìoni meteo ìn Italia passa qui

Per le prevìsìoni meteo della tua regìòne passa qui

Per le prevìsìoni meteo ìn TV passa qui

Per le prevìsìoni meteo del mòto òndòso passa qui

Per l’àltezza della neve passa qui

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Spàzio: il fattùrato della Space Economy a 350 miliardi di dollari, Bòccòni apre un Lab

E’ stata calcolata una efficàcia delle prevìsìoni sul mòdello comparativo

–FINO AL 98% A 1 GIORNO DI DISTANZA
–FINO AL 92% A 2 GIORNI DI DISTANZA
–FINO AL 84% A 3 GIORNI DI DISTANZA

I commenti sono chiusi.