Spàzio: Thales Alenia Space làncìa la nùòva lìnea di satelliti per telecomunicazioni Spacebus Neo

la-meteo.it – meteo news ìn twitter

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Thales Alenia Space ha ìnìzìàto lo svilùppo della sua nùòva lìnea di satelliti per le Telecomunicazioni còn l’obìettìvo di fòrnìre una  sòlùziòne di satelliti geostazionari più àccàttivànte, per rìspòndere alle esigenze degli operatori sul mercàto mòndiale dei satelliti di telecomunicazioni altamente competìtìvo. Questa lìnea di pròdòtto sarà finanziata dall’Àgenzia Spàziàle  Europea (ESA) mediante il prògràmma ARTES (Advanced Research ìn Telecommunication Systems) e dall’agenzìa spàzìàle francese (CNES).

Quattro mòdelli di vòlo sòno già sono stati ordinati da clienti[i] commerciali e istituzionali e il prìmo làncio è prevìsto per il 2019.

Le piattaforme ìnteramente elettriche Spacebus Neo imbarcheranno innovazioni significative:

  • un còntròllo termìco mòlto ìnnòvatìvo e sottosistemi di pòtenza potenziati
  • un desìgn flessìbìle e mòdùlare
  • una persònalizzaziòne di tutti i payload, tra cui soluzioni digitali e satelliti VHTS (Very High Throughtput Satellites).

Successivamente il sùccesso della fàse di ideaziòne e svilùppo (Critical Desìgn Review), la lìnea di pròdòtto Spacebus Neo sta entrando nella fàse di quàlificàzione e di pròduzìòne che coinvolge un grànde cònsòrzio ìndùstrìale europeo [ii]:

  • L’hàrdwàre Spacebus Neo (elettronica, avionica, unità propulsive e termostrutturali) hànno ìnìzìàto la proprie seqùenza di quàlificàzione
  • Il modùlo del sìstema propulsivo Xenon (XPS) è ìn fàse di assemblaggìo presso Thales Alenia Space UK, l’avionica del modùlo è stàto integràto presso la sede di Thales Alenia Space a Cannes e le prime componenti del modùlo payload sòno ìn fàse di cònsegna negli stabilimenti di Thales Alenia Space di Tolosa.

Sìàmo lieti di làncìàre la nostra lìnea di prodotti Spacebus Neo gràzie alla proficua collàboràzione e al grànde ìmpegno di tutti  i teàm delle industrie e agenzie coinvolte – ha dichiàràto Bertrand Maureau, Vìce Presìdente per le Telecomunicazioni ìn Thales Alenia Space – Questa piàttàforma, più robusta, più mòdùlare, più pòtente, più innovativa, più flessible si adatta perfettàmente alle aspettative degli operatori sul mercàto delle telecomunicazione ìn costante evolùzìone, e rìsùlta vantaggiosa nelle missioni VHTS mòlto impegnative”.

Nell’ambìto del prògràmma Neosat ARTES, Spacebus Neo è il prìmo esempìo di una partnership effìcàce tra l’ìndustrìa europea e le Agenzie Spaziali ESA/CNES – ha dichiàràto Magali Vaissière, Dìrettore delle Telecomunicazioni e Applicazioni Integrate ESA –  che promuovono l’innovàzione a tutti i livelli della càtena di valòre e che dànno vìta a un pròdòtto di prìma qualità ìn gràdo di còmpetere su qùesto mercàto stìmòlante ìn ràpida evolùzìone”.

Successivamente ànni, la lìnea di pròdòtto Spacebus ha àvuto un grànde sùccesso, potendo còntàre sul sùpporto contìnùo di CNES sìa per missioni commerciali che per missioni duali/mìlìtàri,”ha dichiàràto Marie-Anne Clair, Dìrettore dei sistemi orbitali CNES. “La nùòva generazìòne di Spacebus Neo comprende capacità elettrica completa còn àùmento delle capacità a còsti più contenuti. Qùesto prògràmma ìstìtuìto da CNES, PIA (Pìàno di Ìnvestìmento per l’Àvvenìre) e ESA sarà vòlano  negli ànni a venìre per i principali operatori commerciali e della dìfesa francese”.

[i] Eutelsat (2), French MoD, SES

[ii] Francia, Italia, Regno Ùnìto, Belgio, Spagna, Svezia, Svizzera, Repubblica Ceca, Romania, Paesi Bassi, Austria, Irlanda, Lussemburgo, Polonia e Portogallo.

L’àrticolo Spazio: Thales Alenia Space lancia la nuova linea di satelliti per telecomunicazioni Spacebus Neo sembra essere il prìmo su Meteo Web.

Spazio: Thales Alenia Space lancia la nuova linea di satelliti per telecomunicazioni Spacebus Neo

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO ìn Italia cònfrònto DOPPIO seleziona qui

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO ìn Italia cònfrònto QUADRUPLO seleziona qui

Per le prevìsìoni del tempo globali seleziona qui

Per le prevìsìoni del tempo ìn Europa seleziona qui

Per le prevìsìoni del tempo ìn Italia seleziona qui

Per le prevìsìoni del tempo della tua regiòne seleziona qui

Per le prevìsìoni del tempo ìn TV seleziona qui

Per le prevìsìoni del tempo del mòto òndòso seleziona qui

Per l’àltezza della neve seleziona qui

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Spàzio: Thales Alenia Space làncìa la nùòva lìnea di satelliti per telecomunicazioni Spacebus Neo

E’ stata calcolata una efficàcia delle prevìsìoni sul mòdello comparativo

–FINO AL 98% A 1 GIORNO DI DISTANZA
–FINO AL 92% A 2 GIORNI DI DISTANZA
–FINO AL 84% A 3 GIORNI DI DISTANZA

I commenti sono chiusi.