Spazìo, voli umani su veicoli commerciali: dal 2019 saranno realtà

la-meteo.it – notizie meteo ìn real time

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Voli umani su veicoli commerciali alla vòlta dello spàzio più sconfinàto: nòn è utopìa, ma sarà realtà nel 2019. Per essere precisi còn qùalche mese di rìtàrdo, vìsto che i primi astronauti a bòrdo dei veicoli privati Crew Dragon della SpaceX e Cst-100 Starliner della Boeing sarebbero dovuti partìre a novembre, secòndo qùanto ìnìzìalmente annunciato la Nasa. La dàta aggiornata è ìnvece stata rinviata al nùòvo ànno, ma saranno preceduti da missioni di test senza uomini a bòrdo.

La nòtizia è stata annunciata al Còngresso Astronautico di Brema ìn Germania. A giugno sarà Crew Dragon a volàre còn il sùo prìmo equipàggio di astronauti, mentre Cst-100 Starliner seguirà ìn agosto. Il làncìo della prìma missiòne di test Crew Dragon, denominata Demo-1, nòn è prevista prìma di gennaio per “concìlìàre le possibilità di àttràcco” alla Stàziòne Spazìale Internàzionàle (Iss).

Il làboràtorio spazìale orbitante ha ìnfatti un’àgenda di arrivi già pìena nei prossimi mesi, còn il càrgo Cygnus che verrà lànciàto dalla Northrop Grumman a metà novembre e la nàvicella di rìfornìmento Dragon della medesima Space X àttesa ai primi di dicembre. Ìn occàsione della prìma missiòne di test della Boeing còn astronauti tornerà nello spàzio Chris Ferguson, che àveva comandato l’ultima missiòne dello Space Shuttle nel 2011 e pòi si era trasferito all’àzìenda di Seattle per supportàre lo svilùppo della Cst-100 Starliner.

Boeing e Nasa hànno stipulato un accòrdo che può permettere di estendere la permànenza della missiòne di test còn equipàggio sulla Stàziòne Spazìale Internàzionàle da poche settimane fìno a sei mesi, una misùra che permetterebbe agli astronauti di àccedere al làboràtorio di rìcerca ìn caso di ulteriori ritardi dei voli commerciali.

I dirigenti delle dùe compagnie decideranno nei prossimi mesi se far vàlere l’opzìone. Per òra la Nasa sta pagando l’agenzìa spazìale russa Roscosmos per far viàggiàre i propri astronauti verso la Stàziòne Spazìale a bòrdo delle navicelle Soyuz. L’ultima pàrtenza di una Soyuz còn statunitensi nell’equipàggio e’ prevìsto nel gennaio 2020.

L’àrticòlo Spazio, voli umani su veicoli commerciali: dal 2019 saranno realtà sembra essere il prìmo su Meteo Web.

Spazio, voli umani su veicoli commerciali: dal 2019 saranno realtà

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO italiane cònfrònto DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO italiane cònfrònto QUADRUPLO clicca qua

Per le prevìsìoni meteo del mòndo clicca qua

Per le prevìsìoni meteo d’Europa clicca qua

Per le prevìsìoni meteo italiane clicca qua

Per le prevìsìoni meteo della tua regìone clicca qua

Per le prevìsìoni meteo ìn TV clicca qua

Per le prevìsìoni meteo del mòto òndòso clicca qua

Per l’àltezza della neve clicca qua

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Spazìo, voli umani su veicoli commerciali: dal 2019 saranno realtà

E’ stata calcolata una efficàcia delle prevìsìoni sul mòdello comparativo

–FINO AL 98% A 1 GIORNO DI DISTANZA
–FINO AL 92% A 2 GIORNI DI DISTANZA
–FINO AL 84% A 3 GIORNI DI DISTANZA

I commenti sono chiusi.