Stelle cadenti di San Lorenzo 2018: Il cielo regalerà un super spettacolo


immagine 1 articolo 52174

Sta arrivando la nottata più celebrata dell’estate d’agosto, quella nella quale tantissimi alzano lo sguardo verso l’alto ed esprimevano i desideri più ascoltati nel momento nella quale una stella cadente viene vista solcare il cielo notturno.

Naturalmente stiamo parlando de la nottata di San Lorenzo, il 10 agosto, la data dell’appuntamento immancabile con le meteore più conosciute, chiamate Perseidi ma note anche con il nome di Lacrime di San Lorenzo.

Ebbene, quest’anno lo spettacolo delle stelle cadenti si annuncia straordinario, non così per il proprie numero quanto per la coincidenza con l’assenza de la Luna (la cosiddetta Luna Nuova). Senza il disturbo de la luce lunare, si riuscirà a poter avvistare un maggior numero di meteore, la visibilità sarà in conclusione migliore.

Ricordiamo che il picco dello sciame di meteore avviene posticipato come annualmente riguardo al 10 agosto. La nottata clou sarà quella fra il 12 ed il 13 agosto ed è significante tenerne conto principalmente per chi vorrà riuscire a vedere un maggior numero di meteore.

La pioggia di stelle sarà attiva sia ne i giorni antecedenti che in questi seguenti al picco massimo. Per poter osservare al meglio lo spettacolo, sarà utile recarsi in spazi aperti possibilmente lontani da le città e dall’inquinamento luminoso.

Il momento nella quale le meteore saranno più abituali risulterà il cuore de la nottata, quando la costellazione di Perseo risulterà più alta nel cielo. Le Perseidi devono il proprie nome al punto dal quale sembrano provenire tutte le scie, ovvero dalla costellazione di Perseo e hanno origine dalla cometa Swift-Tuttle.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone DOPPIO seleziona qui

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone QUADRUPLO seleziona qui

Per le previsioni meteo globali seleziona qui

Per le previsioni meteo d’Europa seleziona qui

Per le previsioni meteo dell’italia seleziona qui

Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui

Per le previsioni meteo televisive seleziona qui

Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui

Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*