Super tifone Mangkut a ridosso di Luzon, nelle Filippine. Impatto imminente


immagine 1 articolo 52782

Si è parlato così dell’uragano Florence, impattato nelle ultime ore su la costa atlantica statunitense. L’uragano si è indebolito in avvicinamento a la costa, ma l’impeto rimane allarmante in termini di piogge torrenziali ed inondazioni.

Un altro uragano, o per meglio dire un tifone visto che così vengono chiamati nel Pacifico, sta minacciando da vicino i litorali del Nord delle Filippine. L’impatto, che si preannuncia distruttivo, avverrà a breve, entro la sera (ora dell’italia) attuale.

Questo tifone, denominato Mangkut, è ancora di categoria 5, con venti che a ridosso del suo centro soffiano ad oltre 250 chilometri/h. La condizione nelle Filippine vede migliaia di persone in fuga da le abitazioni, con autentica emergenza nella area costiera laddove si prevedono onde distruttive.

Il tifone transiterà sabato da est verso ovest su la terraferma a Luzon, andando a scaricare anche piogge eccezionali, ma iniziato a perdere parte de la sua forza. Antiquata Luzon, toccherà il mare cinese laddove potrebbe riacquistare energia fin a toccare categoria 4 noto del recente landfall sul sud de la Cina lunedì.

Vi è il rischio di un’autentica catastrofe caritatevole, visto che il tifone avrà impatto su oltre 4 milioni di persone nelle Filippine, di cui quasi un milione vive in situazioni di estrema indigenza e su abitazioni costruite con materiali non in grado di reggere la potenza di una simile tempesta.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone QUADRUPLO clicca qua

Per le previsioni del tempo globali clicca qua

Per le previsioni del tempo in Europa clicca qua

Per le previsioni del tempo in Italia clicca qua

Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua

Per le previsioni del tempo televisive clicca qua

Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua

Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*