Temperature in aumento nel weekend, l’inverno s’allontana ad inizio dicembre


immagine 1 articolo 54422

Il meteo è attualmente più costante sull’Italia, ma siamo ancora nel pieno di una fase di freddo invernale, per via delle correnti artiche affluite ne gli ultimi giorni e richiamate da un ciclone ormai traslato fra il Basso Ionio ed il Mare Egeo.

Il freddo si è in realtà accentuato ancora con valori minimi in successivo discesa, in concomitanza dell’attuale presenza anticiclonica grazie giusto al cieli sereni e all’calo del vento che hanno favorito l’irraggiamento notturno.

Ora abbiamo una netta inversione di tendenza. Malgrado l’influenza di due distinte perturbazioni, il meteo del weekend sarà caratterizzato da un aumento delle temperature prima ne i valori massimi e poi anche in questi minimi notturni.

La prima perturbazione, diretta con i eventi più efficaci verso il Sud, smuoverà l’aria riportando correnti grandiose. Le temperature saliranno di gradi, riportandosi localmente anche al di sovra dei valori peculiari del periodo.

La cartina evidenzia quanto aumenteranno le temperature riguardo a le ore notturne durante del weekend. Non farà più freddo e scompariranno anche le gelate, come minimo su le pianure. Il tempo si farà ancora più autunnale che invernale.

Questa fase più piacevole non sarà temporanea, poichè potrebbe caratterizzare tutta la prima parte di dicembre. Il predetto consolidamento dell’alta pressione sub-tropicale, nella prima parte de la prossima settimana, sarà accompagnata da un successivo aumento delle temperature.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone DOPPIO seleziona qui

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone QUADRUPLO seleziona qui

Per le previsioni meteo globali seleziona qui

Per le previsioni meteo d’Europa seleziona qui

Per le previsioni meteo in Italia seleziona qui

Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui

Per le previsioni meteo televisive seleziona qui

Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui

Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*