TEMPO ancora inattendibile sino al week-end, particolarmente al nord ovest

SITUAZIONE: una perturbazione si staglia su la perpendicolare de la Peninsula ma i eventi ad essa associati risultano in maggior numero qua e la e destinati ad attenuarsi entro serata.

EVOLUZIONE: da ovest un altro fronte coinvolgerà il nord ovest nella mattina di giovedì determinando precipitazioni principalmente fra Liguria del centro e Lombardia occidentale. Un terzo fronte è atteso per venerdì: esso colpirà ancora il nord ovest, ma questa volta coinvolgerà anche parte del settore tirrenico, principalmente Sardegna e Toscana.
 
FINE SETTIMANA: una quarta perturbazione si farà strada sabato sul settentrione ma produrrà eventi essenzialmente su arco delle alpi, Liguria, parte de la Lombardia ed estremo nord-est. Nel frattempo un fronte africano coinvolgerà marginalmente la Sicilia. Domenica tempo migliore per merito del continuo aumento de la pressione atmosferica ma ancora nuvolaglia su la Liguria, poi anche la Valpadana e la striscia prealpina.

PROSSIMA SETTIMANA: l’alta pressione garantirà tempo buono e piacevole sino a giovedì 15 ma non riuscirà ad impedire annuvolamenti fra Liguria, Toscana, parte de la Lombardia e del Piemonte, per colpa di infiltrazioni di aria umida da sud.

CAMBIAMENTO: successivamente la metà del mese sono aperti diversi situazione; potrebbero entrare nuovamente le correnti perturbate dell’atlantico, ovvero intervenire afflussi di aria più fredda da nord. MeteoLive.it monitorerà la condizione commentando le molteplici configurazioni proposte dai modelli.

OGGI: su tutte le aree presenza di nuvole irregolare con ampie aperture all’estremo nord ovest e su la Sardegna, ancora rischio di acquazzoni fra est Lombardia, Emilia, regioni interne del centro, Campania, ma con tendenza a progressivo compimento de la fenomenologia. Temperature ferme su valori molto miti per il periodo.

DOMANI: al mattino tempo molto instabile sul nord ovest con piogge e acquazzoni anche perturbati, particolarmente fra Liguria del centro ed ovest Lombardia, nubi anche sul resto del nord ma con scarso rischio di eventi. Nel nel primo pomeriggio calo dei eventi. Un po’ di nubi anche su Toscana e Sardegna con probabili brevi acquazzoni qua e la, per lo meno in parte soleggiato su le rimanenti aree del centro, tempo abbastanza soleggiato al sud. Temperature in abbassamento al nord ovest.
 

Visualizza le previsioni dettagliate per la tua città: 
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

Altre zone: www.meteolive.it

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni del tempo del globo clicca qua
Per le previsioni del tempo in Europa clicca qua
Per le previsioni del tempo in Italia clicca qua
Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni del tempo in TV clicca qua
Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua
Per l’altitudine de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*