TEMPORALI all’arrembaggio del nord Italia!

Vi facciamo vedere il sistema frontale che calmerà i entusiasmo improvviso di una stagione estiva che ha fatto parlare di sé, particolarmente ne i primi giorni di agosto.

Il fronte di irruzione freddo è attualmente posizionato su la Francia, ma è preceduto da un’attiva linea burrascosa che sta mettendo sotto torchio la Costa Azzurra.

Nelle prossime ore i forti rovesci si estenderanno a tutto il nord Italia ad iniziare da le zone nord-occidentali. Qualche evento potrebbe risultare intenso e accompagnato da grandine e raffiche di vento.

La prima mappa mostra i forti rovesci attesi sull’Italia a le ore 14 de la giornata attuale, lunedi 13 agosto. L’egemonia di tuoni e improvvisi riguarderà principalmente il Nordovest e in tendenza anche l’alta Toscana.

Eventi anche di matrice marittima, a testimoniare un attentato abbastanza serio a la salute dell’estate.

 

 

 

La seconda mappa mostra i forti rovesci attesi in Italia a le ore 20 de la giornata attuale.

Notate i eventi di matrice marittima che impegneranno il Golfo Della liguria; forti rovesci anche su buona parte di Piemonte e Lombardia, in allargamento poi al nord-est ad iniziare dal Veneto occidentale e dall’Emilia.

Qualche focolaio perturbato sarà probabile anche nelle regioni interne dell’Italia del centro, particolarmente fra Umbria, Marche e Lazio interno, per il resto prevarrà il sereno.

Temperature in incipiente diminuzione ad iniziare da le zone del Nord, particolarmente nelle regioni battute dai forti rovesci più intensi.

Due parole anche su la giornata di domani, martedì 14 agosto: forti rovesci su grande parte del centro, sul nord-est e su la Liguria, in lenta allargamento anche al sud, temperature in successivo diminuzione.

Se metti “Mi piace” su la nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente su la tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive

 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni del tempo globali clicca qua
Per le previsioni del tempo in Europa clicca qua
Per le previsioni del tempo dell’italia clicca qua
Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni del tempo televisive clicca qua
Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua
Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.