Temporali e grandine nel Salento: a Racale blocchi di ghiaccio per le strade

Ennesimo risveglio instabile per la Puglia, dove abbiamo ancora gli effetti di questa area depressionaria che apporta piogge e temporali sulle regioni del medio-basso versante adriatico e in generale al Sud Italia. 

Nella notte si sono verificati temporali anche di forte intensità, accompagnati da grandinate, in particolar modo in Salento. A Racale, comune in provincia di Lecce, si è abbattuta una violenta e lunga grandinata che ha causato l’accumulo di grandine al suolo, presente ancora adesso nelle strade del paese. 

Si temono danni ingenti per l’agricoltura locale. Nel week end temporali e grandinate hanno colpito molte zone della regione, soprattutto la Puglia centro-meridionale. 

 

 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO italiane confronto DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI METEO italiane confronto QUADRUPLO clicca qui
Per le previsioni del globo seleziona qui
Per le previsioni in Europa clicca qua
Per le previsioni del tempo nazionali seleziona qui
Per le previsioni meteo della tua regione seleziona qui
Per le previsioni meteo TV passa qui
Per le previsioni sui mari passa qui
Per l’altezza della neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

 

Diversi siti Web forniscono mappe grafiche con molti parametri tra cui pressione calore ecc…

Per questo motivo forniamo anche una versione “simbolica” di i risultati dei modelli, ovvero a tipo di traduzione il cui scopo è produrre più comprensibile ciò che i modelli da soli .

Le previsioni del tempo sarebbe l’applicazione dell’uso di tecnologia per predire il loro stato dell’atmosfera a altro tempo e luogo.

Il confine di perturbazione sono le mere cause di peggioramento e si estenderanno da nord a sud.

Sud: Sicura e tempo prevalentemente soleggiato, a parte alcune nuvolosità sicure sulle coste peninsulari del Tirreno. incremento temperature , massime tra sedici e 15.

Centro: un po ‘di ispessimento insolito in la prima mattina ma senza alcun degno di nota tendenza , più soleggiato dal pomeriggio. Temperature senza varianti , massime fra 15 e 18.

Sud Sul Mar Tirreno: Chiaro sulle coste e sul crinale calabrese, Scattered nuvole con ampie aperture altrove . Around the Adriatico: Sereno sulla costa ionica, dispersi nuvolosità con estese schiarite altrove. Su Sicilia e Sardegna: Bel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*