Tendenza meteo INVERNO 2018/2019, stime da gli USA: anomalie e FEBBRAIO shock


immagine 1 articolo 52647Immagini di repertorio, con licenza.

Le previsioni meteo a lungo termine, e quelle stagionali derivano da Istituti di Ricerca, Centri Meteo, sono scienza. Noi riportiamo la notizia per darne informazione, nonostante che tutte le volte che pubblichiamo questi articoli, ci siano attacchi, ma questi sono irrisori in presenza di a le centinaia di migliaia di lettori.

Il lettore è sempre libero di leggere ovvero no. Per chi volesse approfondire ancora:
Le previsioni a lungo termine, proiezioni per l’INVERNO senza CENSURA.

“Rammentiamo che queste sono le previsioni sono estese dal Centro Meteo NCEP Climate Forecast System Version, che hanno dei margini di errore non definibili. Pertanto, questo articolo è finalizzato a la sola lettura non per definire attività.
Abbiamo maniera di analizzare cosa dicono altri Centri Meteo ne i prossimi giorni, e non solo.”

INVERNO 2018/2019
Se le previsioni del autorevole Centro Meteo saranno confermate, in Italia abbiamo 2 mesi di un non inverno, con un finale, nel febbraio 2019 caratterizzato da gelo e nevicate di eccezionale impeto. Ma lo rammentiamo, siamo sempre in un ambito di previsioni stagionali.

DICEMBRE 2018
Le anomalie de la pressione in quota (geopotenziali) potrebbero favorire il frequente ingresso di impulsi di aria umida oceanica nel Mare Mediterraneo del centro e occidentale, con un tenue surplus precipitativo nel nostro Paese.

TEMPERATURE: tutte le proiezioni, attualmente, indicano valori termici maggiori a la media sino oltre i 3°C per il Nord Italia, ma anche i 5°C fra Svizzera, Austria, regione alpina.
Questo innalzerebbe sensibilmente la quota media delle nevicate.

La previsione per dicembre 2018 prospetta delle gravi anomalie, principalmente in ambito delle temperature, con valori diffusamente maggiori a le medie di riferimento in tutto il Continente.

Sarà un dicembre più caldo riguardo a la media anche in Russia europea.

IN SINTESI, DICEMBRE 2018
Il mese di dicembre avrebbe caratteristiche termiche novembrine, questa è tuttavia da intendere come considerazione imprecisa.

ANOMALIE 500 HPA
Sono degne di concentrato controllo, da effettuare ne i prossimi mesi, delle proiezioni dell’quota del geopotenziale, ovvero de la pressione atmosferica in quota. Poichè le previsioni individuano un’anomalia atipica e fortissima in Scandinavia e sino sino i Balcani, con un alta pressione che avrebbe caratteristiche estive.
Non sappiamo se si tratta di un errore delle ultime elaborazioni del modello numerico, ma i valori indicati sarebbero da record da quando si rilevano le situazioni meteo.

In Oceano Atlantico si formerebbero, contrariamente, dei super cicloni, con zone di bassa pressione molto intensi che potrebbero sfondare la barriera anticiclonica europea, e generare tempeste di atipica impeto nelle coste e zone più esposte.

ANALOGIE
Il dicembre 2018, in una visione d’insieme, patirebbe delle forti anomalie che si manifesteranno per buona parte dell’autunno. Riscontriamo similitudini con i mesi di dicembre ordinatamente di 2 e 3 anni fa.

GENNAIO 2019
Anche il mese di gennaio 2019 sarebbe influenzato da anomalie climatiche di eccezionale rilevanza. Innanzitutto, la Russia europea e la Scandinavia, ovvero i grandi bacini del gelo invernale, patirebbero di valori termici maggiori a la media.

In Ucraina e sino a la regione di Mosca, si rischierebbe un gennaio senza neve, o con brevi eventi di neve anche di forte entità. Ma le previsioni stagionali indicano anche oltre 10°C sovra la norma!!!
TEMPERATURE ITALIA
In Italia le maggiori anomalie riguarderebbero il Nord Italia, laddove l’anomalia media si attesterebbe su i 5°C oltre la media.

PRECIPITAZIONI
In Italia prevarrebbe il bel tempo, con piogge sotto la media nella Peninsula e Isole Maggiori, precipitazioni maggiori a la media al Nord, con quota neve superiore a la media.

NEVE SU ALPI TANTA, MA SOLO ALTA QUOTA
Le proiezioni stagionali indicano che ci sarebbero precipitazioni maggiori a la media, con neve su altezze maggiori a la media, apprezzabile in circa 500/800 m. Per intenderci, sarebbe una stagione cattivissima per gli sport invernali.

ANOMALIE 500 HPA
All’origine delle forti anomalie climatiche europee ci sarebbero anomalie de la distribuzione media de la pressione in quota.

Geopotenziali bassissimi sono previsti nel Mare Glaciale Artico europeo, con il coinvolgimento de la Scandinavia, sino sino il Mare del Nord, parte delle isole Britanniche. L’anomalia negativa lambirebbe anche le Alpi.

Verso l’Italia si avrebbe l’influenza dell’Alta pressione delle Azzorre e dell’Alta pressione africano! Un mix disastroso per il tempo invernale, già vissuto in passato.

FEBBRAIO 2019
Se la proiezione sul trend meteo sarà confermata, il mese sarebbe potrebbe abbasserebbe la media della stagione, poichè le previsioni lo indicano straordinariamente freddo e di neve per l’Italia.

TEMPERATURA
Francia, Germania del Sud, Svizzera e Spagna, avrebbero sino a 5°C sotto la media del periodo. Il Nord Italia circa 3°C sotto la media. Ma attenzione, il Sud Italia e la Sicilia avrebbero temperature maggiori a la media.

PRECIPITAZIONI
Mediamente al Nord Italia, laddove sarebbero frequentemente di neve. Maggiori a la media nella Peninsula dell’italia e le Isole Maggiori.

ANOMALIE 500 HPA
Sono previsti valori molto sotto la media in Francia. Valori più basse a la media in tutta Italia.

“Rammentiamo che queste sono le previsioni dal estese dal Centro Meteo NCEP Climate Forecast System Version, che hanno dei margini di errore non definibili. Pertanto, questo articolo è finalizzato a la sola lettura non per definire attività.
Abbiamo maniera di analizzare cosa dicono altri Centri Meteo ne i prossimi giorni, e non solo.”



immagine 2 articolo 52647



immagine 3 articolo 52647

LINK spedito a le PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia sino a 15 giorni, ovvero vai su CERCA la tua zone nel campo form su a la pagina:

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione DOPPIO passa qui

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione QUADRUPLO passa qui

Per le previsioni del tempo del globo passa qui

Per le previsioni del tempo d’Europa passa qui

Per le previsioni del tempo dell’italia passa qui

Per le previsioni del tempo de la tua regione passa qui

Per le previsioni del tempo televisive passa qui

Per le previsioni del tempo del moto ondoso passa qui

Per l’quota de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*