Terremoto in Puglia, trema la terra nel Tavoliere


immagine 1 articolo 57790

Nella sera del 15 aprile una scossa tellurica è stata avvertita in provincia di Foggia. La terra ha tremato alle ore 21.19, con l’epicentro a pochissimi chilometri da Cerignola. L’INGV ha stimato l’intensità della magnitudo pari a 3.1 Richter.

Nonostante quest’intensità non così ragguardevole, il terremoto è stato comunque distintamente avvertito dalla popolazione. Si è trattato infatti di un terremoto molto superficiale, con profondità localizzata ad appena 3.3 chilometri.

Arrivano le Liridi, spettacolo in cielo. Pasqua sotto le stelle cadenti

Oltre a Cerignola, i cittadini hanno percepito il terremoto in diverse altre località fra le quali Canosa, Barletta, Andria e persino a Foggia, più distante dall’epicentro. Il centralino dei vigili del fuoco è stato subissato di chiamate di cittadini in allarme.

L’allarme si è diffuso anche via social, dove diverse testimonianze hanno riferito di una scossa sussultoria breve, ma intensa. Non sono comunque stati registrati danni a persone e nemmeno a cose. Lo scorso 6 aprile un altro terremoto di magnitudo 2.3 era stato registrato nello stesso punto.

Stromboli, vulcano italiano ignorato da tanti, ma è tra più attivi al Mondo

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO nazionali confronto DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO nazionali confronto QUADRUPLO clicca qui

Per le previsioni meteo mondiali clicca qui

Per le previsioni del tempo d’Europa passa qui

Per le previsioni del tempo in Italia seleziona qui

Per le previsioni del tempo regionali seleziona qui

Per le previsioni meteo TV clicca qui

Per le previsioni del moto ondoso passa qui

Per l’altezza della neve clicca qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

 

Prima di tutto , determinare quale modello considera più adatto per dipendere su , quindi valutare criticamente i risultati ottenuti.

Ecco perché forniamo anche una versione “simbolica” di l’esito dei modelli, ovvero a genere di traduzione il cui dovere è creare più comprensibile ciò che i modelli stessi .

Il clima, uno dall’altra parte della moneta palm, è il coppia di condizioni meteorologiche che sono quadro durante un anno, centrato sui sondaggi eseguiti per un periodo di almeno 3 decadi.

Le zone di bassa pressione sull’Europa, hanno il loro centro sulla Polonia e l’Egeo.

Centro: nuvolosità irregolari in Toscana con alcune acque piovane nelle zone settentrionali, prevalentemente soleggiate o nuvoloso in altre regioni.

Domani Venerdì 9 Agosto

Sud Sul Mar Tirreno: Chiaro sulle coste e sul crinale calabrese, Scattered atmosfera con ampie schiarite altrove . Around the Regioni adriatiche: Sereno sulla costa ionica, dispersi nuvole con estese schiarite altrove. Sulle isole maggiori: Sereno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*