Terremoto, la terra in Italia trema per decine di chilometri: scosse avvertite distintamente

Scosse di terremoto 15 marzo 2019Le scosse di terremoto registrate in Italia

  • Terremoto, le scosse registrate oggi in Italia

    Sono diverse le scosse di terremoto registrate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in Italia nella giornata di venerdì 15 marzo 2019.

    Terremoto, due scosse in provincia di Vibo Valentia

    La scossa più intensa è stata registrata in Calabria: in mattinata, alle ore 6:33, terremoto di magnitudo 3.3 con epicentro a Francica, in provincia di vibo Valentia, con epicentro a 33 km di profondità. Poco dopo, alle 6:34, sisma di magnitudo 2.5 con epicentro a Mileto, sempre in provincia di Vibo Valentia, con ipocentro a 21 km di profondità. Le scosse sono state distintamente avvertite dalla popolazione residente.

    Terremoto, le scosse registrate venerdì 15 marzo 2019

    Di seguito il riepilogo delle scosse di terremoto registrate in Italia nella giornata di venerdì 15 marzo 2019. Alle 5:26 sisma di magnitudo 2.5 con epicentro a Pozzuoli, in provincia di Napoli, e ipocentro a 1 km di profondità. A seguire le due scosse in provincia di Vibo Valentia.

  • Terremoto, le scosse registrate in mattinata

    Sempre in mattinata, alle 9:19, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 con epicentro a Comunanza, in provincia di Ascoli Piceno, e ipocentro a 15 km di profondità. Ancora in mattinata, tra le 9:38 e le 10:37, quattro eventi sismici tra magnitudo 2.2 e 2.8 con epicentro a Gangi, in provincia di Palermo, e ipocentro tra 5 e 10 km di profondità.

  • Terremoto, le scosse registrate nel pomeriggio

    Alle 12:44 sisma di magnitudo 2.0 con epicentro a Troina, in provincia di Enna, e ipocentro a 33 km di profondità. Nel pomeriggio due scosse di terremoto sono stare registrate in provincia di Aosta: alle 15:21 sisma di magnitudo 2.8 con epicentro nei pressi di Saint Rhémy en Bosses e ipocentro a 10 km di profondità; poco dopo, alle ore 15:31, scossa di magnitudo 15:31 con stesso epicentro e stesso ipocentro. 

Iscriviti alla nostra newsletter

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI italiane confronto DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI italiane confronto QUADRUPLO clicca qui
Per le previsioni globali passa qui
Per le previsioni d’Europa clicca qui
Per le previsioni meteo nazionali passa qui
Per le previsioni del tempo regionali clicca qua
Per le previsioni meteo televisive clicca qui
Per le previsioni meteo sui mari clicca qua
Per l’altezza della neve clicca qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Quando il meteorologo sotto esame è responsabile per il più popolare diffusione di informazioni meteorologiche ( bollettini, articoli, televisore trasmissioni) produce un tipo di “sommario”, riassumendo il linguaggio migliore, anche utilizzando simboli e cartine.

Tipicamente il data può ora essere trovato in il modello come un punto di partenza per a previsione

Previsioni previsioni sono fatte da raccogliendo dati quantitativi su lo stato presente dell’atmosfera e usando scientifici comprensione della dei processi atmosferici per proiettare come evolverà l’atmosfera.

Questi ultimi sono meno dettagliati, ma molto importanti perché i grandi movimenti delle masse rendono le vaste zone cicloniche e anticicloniche.

Stabile temperature, massime tra 16 e undici.

Nord : Bella giornata di sole con una foschia nella mattina nelle pianure centro-orientali e alcune inoffensive nuvolosità sul Friuli. Temperature in aumento, massime tra 17 e 12.

Dopodomani Sabato 7 Dicembre Nord : nuvolosità che si innalzano nel nord-ovest con un fenomeno debole nella notte , nevoso nelle Alpi a partire da 1500m, per lo più buono altrove. Temperature in minor declino, massime fra diciassette e quattordici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*