Terribile grandinata sta facendo a pezzi tutte le auto: tragico video-racconto live

Grandinata devastante negli USAGli effetti di una grandinata negli Stati Uniti – Foto YouTube

  • La grandine, tra spettacolo e pericolo

    La grandine, come ogni altro fenomeno naturale, può essere uno spettacolo da ammirare ma spesso anche da temere. Con i suoi chicchi di ghiaccio, infatti, non è raro che causi danni, che spesso possono essere anche consistenti.

    Cos’è la grandine?

    La grandine è un tipo di precipitazione formata da pezzi di ghiaccio, solitamente di forma sferica o sferoidale: si forma se le correnti ascensionali in un cumulonembo sono abbastanza forti; in questo caso un primo nucleo di ghiaccio viene trasportato su e giù nella nube, dove si fonde con altri chicchi e gocce d’acqua, che ricongelandosi creano un chicco ancora più grandi. Quando le correnti non riescono a trattenere, a causa del peso, i pezzi di ghiaccio, questi cadono a terra. Durante e dopo una grandinata generalmente la temperatura si abbassa rapidamente: questo succede perché il ghiaccio solido, per trasformarsi in acqua, sottrae calore all’ambiente.

  • Quando la grandine causa vittime

    Alcune delle più violente grandinate di sempre hanno causato non solo danni a mezzi di trasporto ed edifici ma anche vittime: nel 1888, infatti, nel nord dell’India chicchi di dimensioni superiori a 5 km uccisero 246 persone. In anni più recenti, secondo lo Storm Prediction Center negli Stati Uniti – tra il 1975 e il 1994 – la grandine ha ucciso 8 persone.

  • Il video di una violenta grandinata

    Quello visibile di seguito è un video, registrato e pubblicato lo scorso 6 agosto 2018 sul canale YouTube Miscelánea Noticias, che mostra gli effetti devastanti di una violenta grandinata negli Stati Uniti, in Colorado.

Iscriviti alla nostra newsletter

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO nazionali confronto DOPPIO clicca qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO nazionali confronto QUADRUPLO clicca qui
Per le previsioni meteo del mondo clicca qui
Per le previsioni del tempo in Europa seleziona qui
Per le previsioni italiane passa qui
Per le previsioni della tua regione clicca qui
Per le previsioni meteo televisive clicca qua
Per le previsioni del tempo sui mari clicca qui
Per l’altezza della neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Diversi siti Web danno cartine grafiche con diversi parametri tra cui nuvolosità temperatura ecc…

Di conseguenza le cartine con i simboli continuamente monitorate possono essere considerate , con buona approssimazione, il risultato anche della nostra interpretazione.

Il clima, uno dall’altra parte della moneta mano , è il set di condizioni meteorologiche che sono contesto nel corso di un anno, basato sui sondaggi eseguiti per un periodo di almeno 30 anni .

Le zone di bassa pressione sull’Europa, hanno il loro centro sulla Polonia e l’Egeo.

Generalmente temperature molto superiori a rispetto alla media durante il fine settimana, leggermente inferiori a Domenica.

Verso nord: Bella giornata di sole con una foschia nella mattina nelle pianure centro-orientali e alcune inoffensive velature sul Friuli. Temperature in incremento, massime fra 14 e 17.

Sud Sul Mar Tirreno: Chiaro sulle coste e sul crinale calabrese, Scattered nuvole con ampie schiarite in altri luoghi. All’interno the Adriatico: Sereno sulla costa ionica, dispersi nuvolosità con grandi schiarite altrove. Sulle isole maggiori: Bel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*