Ultimi nubifragi acquazzoni al nord e su le isole, più soleggiato altrove

SITUAZIONE: una ampia e arcana illustrazione di bassa pressione determina ancora situazioni di instabilità su i versanti europei occidentali, laddove troviamo un grande ammassarsi di sistemi coperto di nuvoli. Una parte di questa presenza di nuvole riesce ancora a sopraggiungere le aree del Nordovest con delle altre precipitazioni principalmente su la Liguria. Ne vengono compromessi anche i versanti del sud; la Sardegna viene raggiunta giusto in queste ore da presenza di nuvole più spessa ed organizzata, in grado di recare isolate precipitazioni. Qualche forte temporale interessa anche la Sicilia occidentale. L’evoluzione del sistema coperto di nuvole viene rallentata dal blocco anticiclonico in sede balcanica.

I venti risultano ancora del sud e le temperature molto miti su tutto il territorio. 

EVOLUZIONE: nelle prossime ore il fronte coperto di nuvole attualmente disteso su i bacini occidentali italiani, tenderà a concentrare i suoi effetti principalmente su le aree insulari, la Sardegna e la Sicilia. Quest’ultima regione sarà esposta a i nubifragi acquazzoni più intensi per lo meno sino a domenica mattinata. Su le rimanenti aree presenza di nuvole alternata ma anche delle aperture assolate lungo i settori adriatici. Temperature molto miti. 

PROSSIMA SETTIMANA: con l’arrivo de la nuova settimana, ormai tutti i modelli a nostra disposizione confermano il rinforzo di una illustrazione altopressoria che segnerà un generale stop a la lunga fase di tempo perturbato che condiziona il nostro Paese ormai da molti giorni, lasciando dietro di sè una scia interminabile di danni che ammontano a molteplici milioni di euro. 

La seconda decade novembrina dai connotati più appartati, porterà le prime nebbie di stagione su la Valpadana ma anche delle belle, seppure brevi, giornate di sole lungo le zone costiere ed in montagna. Le temperature risulteranno miti per lo meno sino al termine de la prossima settimana. 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni del tempo globali seleziona qui
Per le previsioni del tempo d’Europa seleziona qui
Per le previsioni del tempo in Italia seleziona qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni del tempo televisive seleziona qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso seleziona qui
Per l’altitudine de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*