Ultim’ora: devastante tornado si abbatte in Campania, nel casertano. Auto e camion ribaltati. Ci sono feriti.

Un tornado (presumibile F2 su una scala di 5)  ha investito i comuni nelle immediate vicinanze di Caserta successivamente le 19 di oggi, con danni e super lavoro per i vigili del fuoco

Crudeli notizie arrivano dalla Campania e più precisamente dalla regione di Caserta, laddove nella prima sera di oggi si è abbattuto un brutale temporale che ha generato un tornado. La tromba d’aria si è infuriata con violenza al suolo, alimentata da forti contrasti termici tra le molteplici altezze e da copiose correnti ascensionali. Un evento alquanto raro, principalmente per il periodo e la zona oraria (di prima serata). 

Il tornado ha percorso diversi chilometri coinvolgendo una zona piuttosto ampia nella zona di Caserta: San Nicola la Strada, San Marco Evangelista, Marcianise, San Tammaro, sono le regioni più colpite. Grossi problemi a la movimentazione, anche in autostrada, sull’A1; un autocarro senza conducente al bordo si è ribaltato nell’area di servizio di San Nicola la Strada, mentre sei roulotte letteralmente volate da un rimessaggio ubicato all’esterno dell’autostrada si sono schiantate ne i pressi del casello di Caserta Sud, con pezzi di lamiera ricaduti su la carreggiata autostradale; talune auto sono colpite. 

La tromba d’aria ha abbattuto alberi, pali de la pubblica illuminazione e avvertimenti stradali, cartelloni propagandistici, insegne di esercizi commerciali, come quella di un fast food a San Nicola la Strada, che si è abbattuta su talune auto, in quel momento vuote. I vigili del fuoco del Comando Provinciale di Caserta sono impegnati con sette squadre. Decine gli interventi in corso, anche per ringhiere letteralmente strappate dai balconi. 

Attualmente si segnalano dei feriti ma non dovrebbero esserci vittime. Nondimeno il bilancio de la brutale tromba d’aria è ancora da verificare poichè la regione colpita è come detto piuttosto ampia e i danni considerevoli. 

Seguiranno ulteriori aggiornamenti con altre testimonianze 

 

 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni meteo del pianeta seleziona qui
Per le previsioni meteo d’Europa seleziona qui
Per le previsioni meteo dell’italia seleziona qui
Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni meteo in TV seleziona qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui
Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.