Uragano Florence scende a categoria 3, ma fa paura. Le ultimissime news


immagine 1 articolo 52736

L’uragano Florence è appena declassato da categoria 4 a categoria 3 (su 5) ma rimane estremamente dannoso e d’impeto eccezionale, considerando la latitudine del nord. Lo ha reso noto il servizio statale di controllo su gli uragani.

Florence è ora a circa 755 chilometri da Myrtle beach in South Carolina, con venti a 205 chilometri orari, e dovrebbe abbattersi su la costa sudorientale americana fra giovedì e venerdì, dunque tra circa 24 ore. L’allarme è massimo in tutta il litorale del Nord Carolina e metà de la costa del Sud Carolina.

L’America attende con il fiato allontanato l’impatto de la tempesta, che minaccia piogge torrenziali ed inondazioni record. L’uragano fa davvero paura visto da lo tratto, per le sue dimensioni apocalittiche: l’astronauta Alexander Gerst è riuscito a catturarlo dalla Osservatorio Dello spazio solo con un super grandangolo.



immagine 2 articolo 52736

L’occhio di Florence in specifico appare eccezionale, ma al tempo medesimo inquietante. I venti con forza di uragano si estendono per un diametro di 220 chilometri e questi con forza di tempesta tropicale per un diametro di 560 chilometri.

Il recentissimo declassamento dell’uragano speriamo possa far da preludio ad un evento meno brutale riguardo a le catastrofiche previsioni. Principalmente l’augurio è che non ci siano vittime, vista anche l’evacuazione di oltre un milione di persone da le zone più a rischio.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone DOPPIO passa qui

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone QUADRUPLO passa qui

Per le previsioni meteo globali passa qui

Per le previsioni meteo in Europa passa qui

Per le previsioni meteo dell’italia passa qui

Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui

Per le previsioni meteo in TV passa qui

Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui

Per l’quota de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*