URAGANO OSCAR: la tempesta si dirige verso l’Europa, è il terzo nelle ultime settimane

  • L’uragano Oscar è il terzo successivamente Michael e Leslie ad avvicinarsi all’Europa: ne i prossimi giorni venti forti e piogge specialmente su Scozia e Far Oer.

    L’uragano Oscar, diventato una tempesta extra-tropicale, sostiene venti fin a 120 chilometri/h e si sta dirigendo verso l’Europa. Sono attese mareggiate e ventilazione sostenuta su le Isole Britanniche e su le Far Oer. Fonte: metri.accuweather.com

    Stagione de gli uragani molto attiva in Atlantico

    In questi ultimi mesi sono molti gli uragani che si sono sviluppati in Atlantico, in una stagione 2018 che sta risultando molto attiva anche nel Pacifico. Tempeste anche distruttive hanno interessato a iniziare da settembre sia i Caraibi che principalmente gli Stati Uniti, flagellati in ultimo dall’uragano Michael, uno dei più distruttivi nella propie racconto ad essersi abbattuto su la East Coast. Giusto Michael e Leslie, un uragano formatosi in pieno Atlantico, si sono contemporaneamente impudichi verso l’Europa, toccando ordinatamente il Regno Unito e la Peninsula Iberica non dipoi di metà ottobre. Ora c’è un terzo uragano, Oscar, formatosi ne i giorni scorsi, che si sta spingendo verso l’Europa.

    Oscar punta verso l’Europa: è la terza tempesta in poche settimane

    In poche settimane dunque un terzo uragano sta per arrivare a portare venti forti e precipitazioni torrenziali sull’Europa. Oscar è appunto inglobato nel flusso atlantico che lo sta portando verso il vecchio continente, in direzione di Scozia e isole Far Oer. L’uragano Oscar ha ormai perso le sue connotazioni tropicali, con il sistema che ora è classificato come tempesta extra-tropicale: non mancheranno ma piogge forti e venti intensi nel corso di il suo attraversamento, atteso nelle prossime ore, con la tempesta che sostiene venti fin a 120 chilometri/h. Mareggiate copiose potrebbero interessare i litorali occidenali del Regno Unito così come su le isole Far Oer. A seguire quello che rimarrà dell’uragano Oscar andrà rapidamente dissolvendosi muovendosi verso l’Artico.

  • Fonte

    Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

    Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone DOPPIO clicca qua
    Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone QUADRUPLO clicca qua
    Per le previsioni meteo del globo clicca qua
    Per le previsioni meteo d’Europa clicca qua
    Per le previsioni meteo dell’italia clicca qua
    Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua
    Per le previsioni meteo televisive clicca qua
    Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua
    Per l’quota de la neve clicca qua

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Ti potrebbero interessare anche:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *