Vi facciamo vedere L’ARIA FREDDA sopraggiunta questa nottata a ridosso delle Alpi

È stato predetto dai modelli con diversi giorni di anticipo ed ora eccola qua: una saccatura gremita d’aria fresca oceanica ha conquistato l’Europa appena oltre delle Alpi, portando con sè forti forti rovesci seguiti da un diminuzione sensibile dei valori termici principalmente su Iberia, Francia, Germania, Paesi Bassi. E così successivamente molte giornate trascorse sotto temperature assurdamente sopramedia, la ventilazione molto tesa da ovest, porta con sè dapprima i forti rovesci e poi la presenza di nuvole dall’oceano, donando a i paesi oltralpe tutt’altra atmosfera. 

In piccola misura l’aria più fresca ha fatto sentire la sua influenza anche sul Mediterraneo; nel nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 9 agosto, refoli di Maestrale hanno portato qualche forte temporale marittimo sul Golfo del Leone e ne i pressi delle isole Baleari. Nell’ambito del nostro Paese si sono manifestati forti rovesci di forte impeto lungo le Alpi e le Pre-alpi, nonchè su la Valpadana, con forti forti rovesci principalmente su Piemonte, est Lombardia, Veneto.

I benefici sul piano delle temperature si ripercuoteranno anche nel weekend che, principalmente su le aree del nord, trascorrerà con temperature meno arroventati. In linea generale il caldo intenso sarà in ogni modo molto recalcitrante ad abbandonarci integralmente, rifugiandosi piuttosto su le aree del Mezzogiorno. Al nord e su parte del centro viceversa prenderà il sopravvento una fase un po’ più instabile, con un altro transizione perturbato predetto fra lunedì e martedì. 

Seguite gli aggiornamenti su meteolive.it 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni meteo del globo seleziona qui
Per le previsioni meteo d’Europa seleziona qui
Per le previsioni meteo in Italia seleziona qui
Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni meteo in TV seleziona qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui
Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*