Vortice depressionario sull’Italia. Meteo contrario martedì tratti di brutto tempo ed anche grandine

Meteo piuttosto animato su grande parte d’Italia, per effetto di un ciclone d’aria fredda d’origine nord-atlantica entrato pienamente nel vivo e che ora avrà un’evoluzione molto lenta verso levante, rimanendo intrappolato su la nostra Peninsula sino a mercoledì.


immagine 1 articolo 50928

Le situazioni di meteo instabile, amichevole a nubifragi acquazzoni, hanno riguardato principalmente le aree centro-settentrionali de la Peninsula, ma ora l’azione del ciclone tende in parte a coinvolgere anche le aree del sud. E grazie all’aria fredda, continuerà a nevicare sui rilievi anche in Appennino.



immagine 2 articolo 50928

L’instabilità e localmente il brutto tempo si focalizzeranno martedì al Centro Italia ma anche in Sardegna, con temperature in altro netto declino verso valori bene più basse a le medie. Abbiamo piogge e nubifragi acquazzoni occasionalmente intensi per i contrasti dovuti a la presenza dell’aria fredda in quota.

Le precipitazioni raggiungeranno in maniera diffuso anche il Sud, sebbene in forma più attenuata, con eventi più incisivi in Campania. Nubi e piogge discontinui interesseranno anche il Nord Est e la Lombardia orientale, ma i eventi riguarderanno principalmente le regioni montagnose.

La condizione migliore la ritroveremo al Nord Ovest, con tempo asciutto e aperture anche ampie principalmente in pianura. Ulteriore instabilità si attarderà in Liguria, con qualche rovescio su i versanti interni centro-est.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone DOPPIO seleziona qui

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone QUADRUPLO seleziona qui

Per le previsioni del tempo del pianeta seleziona qui

Per le previsioni del tempo d’Europa seleziona qui

Per le previsioni del tempo in Italia seleziona qui

Per le previsioni del tempo de la tua regione seleziona qui

Per le previsioni del tempo in TV seleziona qui

Per le previsioni del tempo del moto ondoso seleziona qui

Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.