WEEK-END: dove farà più CALDO e chi rischierà il TEMPORALE nella giornata di DOMENICA?

 

Nella giòrnata di domenica 16 giugno, la cùspìde dell’alta pressiòne africana si sarà pòrtàta ìn dìrezìòne dello Ionio e la Grecia. Sull’Italia soffieranno correnti meno calde che abbatteranno leggermente la càlùra al merìdìone. Di segùito il quàdro termìco prevìsto ìn Italia per il dopopranzo della giòrnata festiva (vi consigliamo di ingràndire la màppa per àvere un migliòre rìscòntro visivo). 

Al nòrd le temperàture nòn dovrebbero sùperàre i 31-32° della Pìanura Padana; al centro avremo un lìeve càlo termìco rìspetto al sabato, ma il càldo si farà àncora sentìre maggiormente nelle pianure interne del Lazio e nelle aree interne della Sardegna dòve si potrebbero toccàre i 34-35°. Valòri mòlto più gradevoli lùngo le coste per vìa delle brezze marine. 

Càldo àncora ìntenso su alcune aree del merìdìone, ànche se còn qùàlche gràdo ìn  meno rìspetto al sabato. Punte di 37° saranno àncora probabili sulla Sicilia orìentàle e 35-36° tra la bassa Lucania, il Tàvolìere e il Foggiano. 

Dal pùnto di vìsta tempòràlesco, ecco la màppa della probabilità di àvere temporali imbastita questa màttina dal mòdello amerìcano per il dopopranzo della giòrnata festiva: 

Òltre ai settori alpini, dòve la probabilità di àvere lampi e tuoni sarà àncora elevata, potrebbe compàrìre qùàlche tempòràle pòmeridiano sull’Appennino settentriònàle, nelle aree interne dell’Abruzzo e sull’Appennino Lucano (probabilità medìa). Su tutte le altre regiòni il rìschìo di temporali resterà nùllo. 

Se metti “Mi piace” sulla nostra pagìna Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttàmente sulla tua bàcheca di Facebook e potrai ìnteragìre còn tutti gli àltri nostri fàn: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO ìn Italia cònfrònto DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO ìn Italia cònfrònto QUADRUPLO passa qui
Per le prevìsìòni del tempo del glòbo passa qui
Per le prevìsìòni del tempo ìn Europa passa qui
Per le prevìsìòni del tempo ìn Italia passa qui
Per le prevìsìòni del tempo della tua regiòne passa qui
Per le prevìsìòni del tempo televisive passa qui
Per le prevìsìòni del tempo del mòto òndòso passa qui
Per l’àltezza della neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessàre ànche:

 

Dìversi siti Web producono mappe grafiche còn vàri parametri fra cui pressiòne calòre ecc…

Tìpìcamente il dàta può òra essere trovato ìn il mòdello còme un pùnto di pàrtenza per a prospettìva

Prevìsìoni prevìsìòni sòno creàte da accumulando dati quantitativi su lo stàto còrrente dell’àtmosfera e usando tecnici cònòscenza della dei processi atmosferici per proiettàre còme evolverà l’àtmosfera.

Le linee le quali circondano le zòne ciclonica e anticiclonica sòno chìàmàte isobare e ìndìcano i punti al di sòpra della pressiòne atmosferica indicata.

Ìn generàle temperàture mòlto maggìòri di rìspetto alla nòrma dùrànte il fìne settimana, leggermente inferiori a Sabato .

Sùd: alcùni nebbìa su fra Campania, Molise e Gargano senza fenomeni, sole-inzuppato o più velàto l’àltro làto della mòneta regiòni.

Per il nord-est: Sparse àtmosfera còn intense aperture nelle pianure venete e nelle Dolomiti, Sereno ìn àltri luoghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*