WEEK-END: dove farà più CALDO e chi rischierà il TEMPORALE nella giornata di SABATO?

 

Il sabato degli italiani presenterà cònnòtazìòne estiva pràtìcàmente su tùtto il nostro Pàese. Al merìdìòne farà un gran càldo, specialmente nei settori interni, mentre le Àlpi nòn disdegneranno ancòra temporali di stàgione, che potrebbero mettere i bastoni tra le ruote agli escursionisti di alta qùòta. 

Ìnìzìamo però còn il qùadro delle temperatùre previste ìn Italia per sabato attòrno alle ore 14 (vi consigliamo di ìngrandìre la màppa per àvere un rìscontro visivo). 

Sìtùazìone crìtìca sòtto il pròfilo del càldo su alcune regìoni del merìdìòne; ìn partìcòlare la Puglia, la bassa Lucania, la Calabria ionica e la Sicilia orìentale sentiranno òdòre di 40° còn temperatùre tra i 37 e i 39°. 

Al nòrd i vàlori termici nòn dovrebbero sùperare i 32° della Romagna, mentre al centro saranno probabili punte di 34-35° nelle pianure interne tosco-laziali. 

Passìamo òra alla probabilità di temporali: la màppa mòstra la probabilità di piovaschi rilevanti imbastita questa mattìna dal mòdello àmerìcàno ìn bàse alle 20 corse disponibili: 

Il rìschìo di temporali sarà lìmìtato alle Àlpi e alle Prealpi specialmente nelle ore pomeridiane e serali. Un bàsso rìschìo di pìoggìa sarà presente ànche su pàrte delle regìoni centrali, segnatamente nelle aree interne appenniniche (qùàlche tempòrale pomeridiàno); sul resto d’Italia il rìschìo di pìoggìa sarà nùllo. 

Controlla le previsiòni dettagliate e specifiche per la tua città, che vengòno còntìnuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

www.meteolive.it

 

 

 

 

 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO italiane cònfrònto DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO italiane cònfrònto QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsiòni meteo del mòndo seleziona qui
Per le previsiòni meteo d’Europa seleziona qui
Per le previsiòni meteo italiane seleziona qui
Per le previsiòni meteo della tua regiòne seleziona qui
Per le previsiòni meteo ìn TV seleziona qui
Per le previsiòni meteo del mòto òndòso seleziona qui
Per l’àltezza della neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero ìnteressàre ànche:

 

Numeròsi siti Web fornìscono mappe grafiche còn mòlti parametri fra cui pressìòne càlòre ecc…

Di consegùenza le mappe simboliche còntìnuamente monitorate pòssòno essere viste còme , còn buona àpprossimàzione, il risùltato fìnale ànche della nostra spìegàzìone.

Il clìma, ùno dall’altra pàrte della mòneta mani , è il còppia di condizioni meteorologiche che sòno cìrcostanza dùrànte un ànno, dìpendente sui sondaggi eseguìto per un periòdo di àlmeno 3 decadi.

Il confìne di perturbazìone sòno le vere cause di annùvòlamento e procederanno da nòrd a sùd.

Protetta temperatùre, màssìme fra 18 e 18.

Centro: un po ‘di ispessimento ànòrmàle ìn prìma prìma mattìna ma senza degno di nòta tendenze, più soleggìato dal dopopranzo. Temperàtùre senza varianti , màssìme fra 15 e 18.

Verso il nord-est: Sparse àtmòsfera còn complete aperture nelle pianure venete e nelle Dolomiti, Sereno ìn àltri luoghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*