Weekend-Immacolata: svolta meteo verso INVERNO


immagine 1 articolo 54530

Fra qualche giorno cambierà tutto: le manovre dell’atmosfera ci condurranno verso circostanze climatici fortemente invernali, e le prime compatte avvezzioni d’aria fredda potrebbero affacciarsi sull’Italia.

Se ci seguite saprete bene che a livello continentale stiamo registrando una ridistribuzione delle aree di Alta e Bassa Pressione. Attualmente l’alta pressione delle Azzorre è sull’Europa Occidentale, e le depressioni dell’atlantico sono sbilanciate verso Est, verso in direzione de la Scandinavia.

Ne i giorni prossimi, intorno all’8 dicembre, l’Alta Pressione avrà maniera di spingersi verso Nord, avendo maniera di innescare una risposta Dell’artico importante. L’aria fredda, intorno al 10-12 dicembre, dovrebbe scorrere nel nostro Paese, generando un intenso abbassamento delle temperature, laddove potrebbero crearsi delle anomalie avverse importanti.

Arriverà probabilmente anche la neve, a basse o bassissime altezze. Chiaro, è anticipato parlarne e per i dettagli dovremo aspettare i prossimi giorni, ma speriamo in un trend evolutivo che si sposti un po’ da quanto apparso recentemente ne i primarie modelli numerici di previsione.

Dobbiamo ma essere più determinati per quel che riguarda le ipotesi evolutive, che attualmente sono due: la prima tratta un coinvolgimento diretto delle nostre aree; la seconda vede viceversa un nucleo di aria gelida sfilare a ridosso delle Alpi. In questo caso si realizzerebbe uno circostanza non diverso da quanto accaduto a gli inizi di novembre, ma secondo noi la verità potrebbe stare nel mezzo, per questo ne riparleremo sicuramente.

Aggiornamenti e controllo evoluzione meteo, 24/24 ore a cura dello Staff

LINK pronto a le PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, o vai su CERCA la tua zone nel campo form su a la pagina:

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone DOPPIO seleziona qui

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone QUADRUPLO seleziona qui

Per le previsioni meteo del pianeta seleziona qui

Per le previsioni meteo d’Europa seleziona qui

Per le previsioni meteo in Italia seleziona qui

Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui

Per le previsioni meteo in TV seleziona qui

Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui

Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*